CASA DEL VOLONTARIATO      

NUOVO LOGO CASA 

Un'ampia rete di associazioni ha sede presso la Casa del Volontariato Socio Sanitario e dell'Auto Mutuo Aiuto...

 

        SPORTELLI INFORMATIVI       

É il punto di informazione, riferimento, formazione e coordinamento dei gruppi AMA di Pordenone in rete...

 GRUPPI di AUTO MUTUO AIUTO

Nascono per favorire lo scambio di esperienze tra persone che condividono la stessa problematica...

HomeNewsDue nuovi gruppi di auto mutuo aiuto

Due nuovi gruppi di auto mutuo aiuto

“Amore (im)Possibile” e le “dipendenze affettive”: quando un rapporto diventa un “legame che stringe” o, peggio, una “dolorosa ossessione” e si perde il necessario equilibrio fra il dare e il ricevere in coppia, l’amore diventa abitudine alla sofferenza. Si sviluppano vere e proprie dipendenze che condizionano anche lo sviluppo di future storie d’amore.

Il gruppo, avvalendosi anche dello strumento della scrittura autobiografica per lo sviluppo di riflessioni individuali e di libere condivisioni di gruppo, offre l’opportunità dicondividere le proprie emozioni in un luogo di confronto alla pari e di reciproco sostegno. Il gruppo si incontra ogni lunedì dalle 18.30 alle 20.00. Per contatti: Michela 347.7149341; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

“Uso e abuso di internet” intende dare sostegno ai genitori di ragazzi che passano molto tempo navigando con pc o tablet. Internet offre molte occasioni di apprendimento e conoscenza, tuttavia i ragazzi lo usano sempre di più come un “luogo d’intrattenimento”, in cui passano nei modi più vari il loro tempo: chat, film, giochi online, YouTube, Social Network come Twitter e Facebook, pubblicità, pornografia, sono tra le cose che attirano sempre più i giovani nella rete. Che uso fanno i nostri figli di Internet? Quali rischi possono correre? E cosa provano quando “vivono” online? Il gruppo AMA è gratuito ed è aperto a tutti i genitori che vogliano confrontarsi su questi temi, con la mediazione di un facilitatore. Il gruppo si incontra ogni martedì dalle 20.30 alle 22.00. Per contatti: Valentino 340.2362162; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest
Go to top

Questo sito non utilizza alcun cookie di profilazione. Per maggiori dettagli visita la nostra cookies policy.